Controllo intensificato nella Valle dell’Irno: la risposta decisa del Comando Provinciale deiCcarabinieri con l’ausilio della C.I.O.

0
224

Nella scorsa notte, la Valle dell’Irno è stata teatro di serrati posti di blocco e controlli intensificati, parte di un’operazione straordinaria coordinata dalla prefettura di Avellino e condotta dai militari nel comune di Montoro.

Il territorio coinvolto, caratterizzato da una vasta estensione e la presenza di numerose contrade rurali isolate, è diventato il bersaglio di bande di ladri organizzati, responsabili di una serie di furti tra i residenti e nelle abitazioni isolate. In risposta alle crescenti preoccupazioni dei cittadini, il sindaco Girolamo Giaquinto ha raccolto le loro istanze e richieste.

Nella serata precedente, sono giunti sul luogo rinforzi dal reparto Cio di Napoli, che hanno collaborato efficacemente con i militari irpini. Sono stati istituiti posti di blocco e punti di controllo strategicamente lungo le arterie principali e gli svincoli del territorio. Nei prossimi giorni, verrà fornito un bilancio completo delle attività svolte durante questa operazione di controllo intensificato.