Copagri Avellino: Luca Capone eletto Presidente provinciale

0
1394

Dopo una lunga fase di Commissariamento lo scorso 26 luglio è stato eletto a Presidente Provinciale della Copagri di Avellino Luca Capone. Il Congresso provinciale, tenutosi a Taurasi, ha conferito, altresì, la vice presidenza a Francesco Procacci. La nomina di Capone arriva dopo la fase di commissariamento “presieduta” da Vera Buonomo che ha consentito la crescita di un nuovo gruppo dirigente.

«Sono contento per l’incarico – afferma il neo Presidente Luca Capone – e l’obiettivo del mio mandato sarà quello di impegnarmi a creare un consenso trasversale con gli agricoltori e di continuare a far crescere la nostra organizzazione tutelando le imprese agricole. Crediamo nell’associazionismo – continua Capone – quale strumento di valorizzazione e rappresentanza delle diverse componenti della società ed è per questo che il nostro obiettivo primario è tutelare gli interessi economici, professionali e sociali di tutte le aziende agricole, dei lavoratori autonomi e dei produttori agricoli singoli ed associati aderenti alla Copagri».

«La nostra azione – conclude il Presidente provinciale della Copagri – si ispira alla storia, ai valori ed ai principi del sindacalismo democratico e riteniamo che i valori dell’economia non possano e non debbano prevaricare il valore fondamentale della persona umana. Siamo dunque impegnati a coniugare i valori del lavoro, dell’impresa e del mercato con quelli dell’equità, della giustizia sociale, della partecipazione, della solidarietà con i più deboli, del rispetto della salute e dell’ambiente».

Copagri è la quarta associazione agricola di categoria a livello nazionale dopo Coldiretti, Confagricoltura e Confederazione italiana agricoltori (Cia), presente su tutto il territorio nazionale, con una sede nazionale, 18 sedi regionali, 77 sedi provinciali, 261 sedi comunali e che conta 651.479 associati.