Coronavirus, non ce l’ha fatta Franco Lo Conte

0
2850

Franco Lo Conte non ce l’ha fatta a vincere la sua battaglia contro il Coronavirus. La sua vita si è spenta oggi nel reparto di rianimazione dell’ ospedale Sant’Ottone Frangipane. Il prossimo 19 aprile avrebbe compiuto 69 anni. Si tratta della ventinovesima vittima in Irpinia.

Il cordoglio della politica

Cosimo Sibilia, deputato di Forza Italia, ricorda la figura di Franco Lo Conte, scomparso in giornata all’ospedale di Ariano. “Un uomo generoso, autentico, innamorato della sua città e dell’intera provincia irpina. Ho avuto modo di apprezzare le sue doti umane nel periodo trascorso in Consiglio provinciale durante la mia presidenza. Lascia un grande vuoto. Alla famiglia le più sentite condoglianze”.

Fulvio Martusciello

Ho appreso con profonda  tristezza la notizia della scomparsa dell’amico Franco Lo Conte.Uomo abile e determinato, appassionato interprete dei bisogni della gente del suo territorio. Politico navigato. Amava la sua Ariano, e portava avanti i suoi progetti con ambizione e determinazione. Uomo d’altri tempi, un amico sincero del quale serberò sempre un positivo ricordo. Esprimo la mia vicinanza ai familiari ed alla comunità di Ariano Irpino, per la perdita di un uomo straordinario.

Enrico Franza

Un commosso pensiero a una persona perbene, un uomo dialogante e sempre operoso a servizio della sua città. Un punto di riferimento per la l’imprenditoria , la politica arianese e per tutto il territorio. Mancherà a tutti noi. Un abbraccio forte alla famiglia. Ciao, Franco

Coronavirus, Colucci (Per te): “Piango la scomparsa dell’ex assessore Lo Conte”

“Oggi l’Irpinia piange un grande politico e un grande uomo. Io un grande amico. Buon viaggio Franco Lo Conte”. Lo scrive sul proprio profilo facebook, Raffaele Colucci, sindaco di Sirignano nell’Avellinese, portavoce del movimento “Persone e territori”, commentando la scomparsa – a seguito delle complicanze da Covid-19 – dell’ex assessore provinciale di Avellino, Franco Lo Conte.

Lo Conte, Vassiliadis (Ugl): “Profonda tristezza per la sua scomparsa”

“L’Ugl esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Franco Lo Conte. Oggi ci ha lasciato un grande uomo, un vero e proprio contenitore di esperienza e di valori. Ci stringiamo al dolore della sua famiglia”. Così Costantinos Vassiliadis, segretario provinciale Ugl Avellino.

Fratelli d’Italia Ariano Irpino

“La scomparsa di Franco Lo Conte sconvolge la comunità arianese che ha avuto modo di apprezzare non solo le sue qualità politiche e amministrative, ma soprattutto quelle di uomo buono e persona perbene.  La sezione di Fratelli d’Italia di Ariano si stringe al dolore che oggi colpisce così duramente i suoi familiari e chiunque abbia avuto l’opportunità di conoscerlo e volergli bene.” Così in una nota il coordinatore, Pino Maraia, Dino D’Amato e l’ex consigliere di Fdi, Carmine Ruggiero.