Corriere dell'Irpinia

Costiera Amalfitana, dopo l’incendio la statale chiuderà 45 giorni tra Cetara e Maiori

Resterà chiusa per 45 giorni, a partire da domani, la statale 163 Amalfitana nel tratto compreso tra Cetara e Maiori. La decisione è stata presa al termine di una riunione svoltasi a Palazzo Mezzacapo. In questa sede il Comune di Maiori ha affidato i lavori all’impresa Cardine srl.

A partire da domani, mercoledì 23 agosto, il Comune di Maiori avvierà gli interventi di somma urgenza per la messa in sicurezza del versante che incombe sulla strada statale 163 ‘Amalfitana nel tratto interessato dall’incendio dello scorso 12 agosto, in località Capo D’Orso.

Le attività, per un importo complessivo di circa 350mila euro finanziati con fondi del Genio Civile e della Protezione Civile Regionale, avranno una durata di 45 giorni e riguarderanno, nel dettaglio: l’ispezione e pulizia del versante interessato dall’incendio nella parte più vicina alla strada; il taglio di piante, anche di alto fusto, interessate dall’incendio e non recuperabili; il disgaggio di blocchi instabili in precarie condizioni di equilibrio e il posizionamento delle barriere paramassi sul versante basso secondo la fattibilità dell’area di intervento.

Per consentire l’esecuzione dei lavori in piena sicurezza, a partire da domani la SS163 “Amalfitana” sarà provvisoriamente chiusa nel tratto compreso tra il km 39,300 e il km 39,600 nella fascia oraria compresa tra le ore 8:00 e le ore 16:00. Dalle 16:00 alle 8:00 il transito sarà consentito a senso unico alternato regolato da impianto semaforico.

Exit mobile version