I Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano hanno tratto in arresto un 20enne ritenuto responsabile di minaccia aggravata, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
I fatti si sono svolti di sera a Montemiletto: sul “112” del Comando Provinciale di Avellino giunge la segnalazione di una persona che stava arrecando disturbo ai clienti di un bar.
Sul posto viene inviata una pattuglia del Nucleo Radiomobile, già in servizio in quell’area nell’ambito dei servizi di controllo del territorio predisposti dal Comando Provinciale di Avellino tesi a garantire sicurezza e rispetto della legalità.
Giunti tempestivamente all’esercizio pubblico indicato, i Carabinieri cercano invano di tranquillizzare l’esagitato, invitandolo a mantenere la calma: lo stesso, durante le operazioni di contenimento, al fine di sottrarsi ai controlli, minaccia ed oppone energica resistenza nei confronti dei militari operanti che, con non poca fatica, riescono a bloccarlo.
In un contesto di piena sicurezza e scongiurata dunque la possibilità di gesti inconsulti, l’esagitato viene accompagnato in Caserma.
Alla luce delle evidenze raccolte, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, il ventenne è stato dichiarato in stato d’arresto e, successivamente alle formalità di rito, sottoposto ai domiciliari.