CS nuovo singolo dei Little Wrangata “Papi Papi”

0
680

Dopo Tic TicTic e Hombre, il progetto rap Little Wrangata si prepara all’uscita del prossimo singolo Papi Papi, disponibile da martedì 22 dicembre su Spotify, iTunes, Amazon Music e tutti i principali digital store. Il brano,che vede la collaborazione con Dj Jahmetta, si discosta dai due precedenti lavori del gruppo proponendo sonorità rap più classiche e liriche più tecniche, con un testo che fa da medium tra una realtà più concreta e una dimensione onirica. Papi Papi, il cui pre-save è già disponibile sulle principali piattaforme digitali, anticipa l’uscita del primo Ep del progetto formato dall’ MC avellinese Speaker Vito e dal Dj e Producer salernitano Dj Pio, prevista per gennaio 2021.

Speaker Vito, classe 1999, è un mc di Avellino. Si è avvicinato all’hip hop all’età di 14 anni attraverso il writing. Nei primi mesi del 2016 esce il suo primo lavoro Dietro Le Quinte come lavoro autoprodotto. Nello stesso anno conosce i produttori Stanco e Dj Pio con i quali da vita al progetto Diari Personali, uscito nel marzo 2017. Ha accumulato nel corso degli anni varie esperienze tra live, battle di freestyle e collaborazioni con altri artisti in Campania e fuori regione. Ha aperto artisti del calibro di Esa, Inoki, Fabio Musta, Dj Pio, Moda Loda Broda, Dope One, Doc Domi e molti altri.

Dj Pio, classe ’75, è un pioniere dell’hip hop salernitano. Le prime esperienze con i giradischi iniziano nel ’89. Nel 1996 si avvicina al mondo dell’hip hop e, grazie agli amici Fabio Musta ed Ogus, entra nella crew DCP in qualità di dj/beatmaker. Nel 1999 esce così DCP ep stampata su 12″ dopo numerosi mixtapes e demotapes. Da lì collaborazioni, remix e concerti in tutto lo stivale lo portano a collaborare con artisti come Ghemon, Ramtzu, Tonico 70, Patto, Morfuco, L-Mare, Ffiume, Stokka&Madbuddy, Kajar e molti altri. Nel 2018 diventa dj ufficiale dei Moda Loda Broda; negli ultimi anni come producer ha collaborato, e sta collaborando con Moda Loda Broda, Goldschool Brothers, Patto, Doc Domey& Fabio Musta, Zazza.