Dal Comune di Avellino bando per proposte artistico- culturali

0
529

 

Il Comune di Avellino, rispondendo al bando della Regione Campania finalizzato alla promozione e alla presentazione di eventi, iniziative, mostre, concerti, spettacoli, festival, rassegne etc. da realizzarsi nell’ambito del proprio territorio nel periodo successivo alla chiusura di Expo 2015, intende raccogliere manifestazioni di interesse, all’interno di un unico Palinsesto denominato “Arte e cultura per Follow up Expo 2015”, gli eventi e le iniziative artistico-culturali durante il periodo che va da Febbraio –Dicembre 2016, al fine di costituire occasioni di richiamo di tutte le azioni intraprese nell’ambito del Progetto Campania-Expo di cui alla D.G.R. 53/2015. Possono essere inclusi nell’ambito del Palinsesto “Arte e cultura per Follow Up Expo 2015” gli eventi e le iniziative, a carattere culturale, musicale, teatrale ed artistico, in particolare, con riferimento al tema della “Dieta Mediterranea”, nell’ambito del territorio del Comune di Avellino, nel periodo compreso tra il 1° Febbraio ed il 31 Dicembre 2016. Le proposte dovranno, preferibilmente, considerare e valorizzare gli eventi che già fanno parte della tradizione del territorio avellinese (Carnevale, Ferragosto, Natale….) allargati, eventualmente, ai Comuni dell’Area Vasta.
L’Avviso pubblico e il relativo schema di domanda, rivolto in modo particolare a società di comprovata esperienza nel settore della comunicazione e promozione del territorio e organizzazione di eventi,è disponibile sul sito del Comune di Avellino www.comune.avellino.it, alla sezione Bandi-Avvisi-Gare http://www.comune.avellino.it/servizionline/bandiattivi.php.
Tutti gli interessati dovranno inviare la domanda,firmata digitalmente e corredata del curriculum, della documentazione comprovante l’esperienza, in copia digitale, e del documento di riconoscimento dal legale rappresentante della società, esclusivamente a mezzo PEC, all’indirizzo ufficioprotocollo@cert.comune.avellino.it, entro il 12/01/2016. Nell’oggetto della PEC va riportata la seguente dicitura: “FOLLOW UP EXPO 2015 – MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA PROPOSTA DI EVENTI/INIZIATIVE ARTISTICO-CULTURALI DA INSERIRE NEL PALINSESTO “ARTE E CULTURA PER FOLLOW UP EXPO 2015”.
La presentazione delle manifestazioni di interesse è a titolo esclusivamente volontario e gratuito. Sulla base delle manifestazioni di interesse presentate, il Comune di Avellino, procederà alla formazione dell’elenco degli eventi e delle iniziative coerenti con quanto previsto dal presente Avviso. Gli eventi/iniziative di cui sopra potranno essere inseriti nel Palinsesto “Arte e cultura per Follow Up Expo 2015”, dedicato agli eventi/iniziative afferenti alle tematiche di Expo 2015 e, in particolare, al tema della Dieta Mediterranea.
Eventuali informazioni e/o chiarimenti in merito al presente Avviso possono essere richiesti a mezzo mail all’indirizzo: lorena.battista@comune.avellino.it o mediante contatti telefonici: 0825/200333 – dott.ssa Lorena Battista, e 0825/200347 – arch. Giuseppina Cerchia.
Particolarmente soddisfatto l’Assessore ai Fondi Europei Arturo Iannaccone: “questa importante iniziativa rappresenta una ulteriore opportunità per valorizzare le risorse del nostro territorio. Agiremo in continuità con quello che è stato il tema portante di EXPO 2015, ovvero la Dieta Mediterranea, proponendo nel corso del 2016 eventi importanti attraverso il coinvolgimento di esperti, associazioni e realtà locali che operano nel settore dell’agroalimentare al fine di creare momenti di condivisione e attrazione nella Città di Avellino”.