D’Amelio in trasferta all’Ambasciata tedesca: percorso comune sull’integrazione

0
287

 

“Questa mattina ho incontrato presso la sala Nassiriya, su mio invito, il Capo Ufficio Politico dell’Ambasciata tedesca, la consigliera d’Ambasciata Dr. Regine Grienberger, e il Console Onorario a Napoli, Dott. Giovanni Caffarelli. Lo scambio di idee è stato cordiale e fecondo sui temi quali la politica culturale, la necessità di relazioni costanti capaci di riprendere e portare a compimento alcuni aspetti dell’Expo 2015 di Milano”.
Così dichiara la Presidente del Consiglio regionale della Campania, Rosetta D’Amelio, al termine dell’incontro al quale erano presenti il Capo Ufficio Politico dell’Ambasciata tedesca, la consigliera d’Ambasciata Dr. Regine Grienberger, il Console Onorario a Napoli, Dott. Giovanni Caffarelli, l’ambasciatrice all’Expo, Dott.ssa Luisa Cavaliere, il medico Pina Arcaro, il Direttore Generale per l’Attività legislativa, Dott.ssa Magda Fabbrocini e il cerimoniale del Consiglio regionale.
“In questa prospettiva – continua D’Amelio – insieme con la Dr. Grienberger, abbiamo individuato un percorso comune che si aprirà nel prossimo autunno con un primo appuntamento pubblico sul lavoro e il pensiero delle donne per una prospettiva economica capace di promuovere integrazione, sviluppo e solidarietà”.
“L’incontro – aggiunge D’Amelio – si è concluso con l’impegno di costituire un piccolo gruppo di lavoro per realizzare un itinerario condiviso” .