D’Amelio in visita ad una scuola di Parolise: realtà da prendere d’esempio

0
375

 

PAROLISE- "Ho visitato l’istituto scolastico di Parolise e ho avuto modo di conoscere una realtà tra le best practice nazionali per dotazione tecnologica e innovazione sul piano dell’efficientamento energetico". Lo dichiara la presidente del Consiglio regionale Rosetta D’Amelio che giovedì mattina ha voluto augurare un buon anno scolastico alla piccola comunità studentesca della scuola dell’infanzia e primaria "Amatucci", un edificio recentemente inaugurato e che ospita soltanto quarantadue alunni.
"Ho accettato con piacere l’invito del sindaco Angelo Marallo e della dirigente scolastica Gabriella Pellegrini – continua la presidente -. Insieme abbiamo convenuto sulla necessità di individuare percorsi didattici e servizi educativi di qualità, in modo da attrarre studenti dal vicino capoluogo irpino e decongestionare la città".
"Anche a tal fine, e rispondendo a una precisa richiesta del primo cittadino – conclude D’Amelio -, ho assunto l’impegno a verificare con Anas i tempi per la realizzazione dei lavori di messa in sic