Danze sociali, un modello di inclusione

0
393
Arriva da Ilaria Di Gaeta per I Viandanti di Montevergine ACLI A.P.S. e Giovanni Esposito per il M.I.D. l’appello a promuovere un moderno progetto di inclusione sociale, partendo dalla condivisione di valori quale la ricerca della bellezza, tramite  lo spirito di collaborazione alla base dell’approccio laboratoriale.
Lo studio delle danze medievali e rinascimentali e la produzione di spettacoli e rievocazioni storiche, condotto dall’associazione I Viandanti di Montevergine, rappresenta un’opportunità di sviluppo di strategie inclusive che nascono dal porre al centro la persona, la sua umanità.  I laboratori,  nei quali si sperimenta  l’accessibilità, si tengono il mercoledì e il giovedì presso il Centro Sociale “Pasquale Campanello” sito in via Nazionale Torrette di Mercogliano.
Tutti gli interessati che vorranno aderire alla nostra iniziativa in fase sperimentale, dovranno prenotarsi contattando “I Viandanti di Montevergine”  sulla pagina facebook o, in alternativa, inviare adesione all’indirizzo email del M.I.D. Coordinamento Campania midregionecampania@gmail.com