De Luca risponde alle accuse: “Che scoop giornalistico”

0
1287
De Luca avrebbe favorito i suoi quattro autisti trasferendoli da Salerno a Napoli e promuovendoli ad addetti o responsabili di segreteria pur non avendo i titoli e le necessari per ricoprire tali incarichi. Lo scopo sarebbe stato quello dell’aumento di stipendio. Pertanto, è inserito nel registro degli indagati.
Sui social, arriva il commento ironico del Governatore: “Scoop giornalistico! Si apprende della tempestiva scoperta che da tre anni è aperta una indagine sull’organizzazione dell’Ufficio di segreteria del Presidente della Regione Campania.
L’indagine – dovuta – è partita da un esposto di un ex assessore regionale (ex Forza Italia, ora leghista) che mentre era assessore si faceva dare incarichi per centinaia di migliaia di euro dall’azienda regionale dei trasporti EAV (indagate, indagate…).
L’indagine triennale verte su questo interrogativo: gli autisti che a turno accompagnano il Presidente della Regione, erano solo autisti o facevano anche lavoro di segreteria?
Nel frattempo si comunica che l’organizzazione dell’Ufficio di segreteria della Presidenza attuale, rispetto a quella precedente, ha comportato un risparmio di 84.000 euro l’anno.
Buon lavoro a tutti.
E per il resto, non perdere tempo e non farsi distrarre”.