“Destinazione Irpinia”, Grottaminarda ci crede

Il Comune di Grottaminarda è stato presente all'incontro di Ariano Irpino dove, presso il Palasport, hanno ragionato di tradizioni, beni ed eventi caratteristici della valle dell'Ufita

0
553

Grottaminarda. Il prossimo obiettivo, senza mettere da parte  altre questioni, dell’amministrazione comunale della cittadina ufitana è quello di lavorare per un futuro fatto di turismo e di rapporti con altre realtà di questo territorio. Perché rompere l’isolamento è anche questo.

Infatti, il Comune di Grottaminarda è stato presente all’incontro di Ariano Irpino dove, presso il Palasport, hanno ragionato di tradizioni, beni ed eventi caratteristici della valle dell’Ufita. E non solo di questa parte, seppur rilevante,  della provincia dove sono, tra l’altro, in cantiere una serie di infrastrutture che segneranno il suo sviluppo definitivo.

Intanto si è giunti, durante l’appuntamento della città del Tricolle, il secondo da quando si è cominciato a discutere di questa filiera, ad un primo passo: quello di trasformare le idee in proposte culturali. Perché l’Irpinia, tutta, è piena di storia, di curiosità e quindi vanno fatte conoscere.

Tutto questo nell’ambito di” Destinazione Irpinia”, un progetto voluto dalla Provincia di Avellino e dalla Fondazione Sistema Irpinia. Che ha visto l’esordio presso l’Abbazia del Goleto, a S.Angelo dei Lombardi.

In vista della Borsa Mediterranea del Turismo, manifestazione che si svolgerà a Napoli,  alla Mostra d’Oltremare dal 16 al 18 marzo prossimo, si sta mettendo a punto soprattutto la promozione di beni materiali e immateriali del nostro territorio. Un confronto interessante tra amministrazioni, aziende e associazioni che è,  come ha avuto modo di dire il presidente della Provincia Rizieri Buonopane,” una nuova sfida”.