Direzione Nazionale PD, Petracca: “Serve impegno di tutti per tornare riferimento politico credibile”

0
504

Prima direzione nazionale del Partito Democratico a guida Elly Schlein dopo le primarie di febbraio. Tanti i temi toccati dalla segretaria, che ha cercato di definire la linea politica del nuovo corso, al cospetto delle new entry e della nuova formazione del Nazareno.

Tra i presenti anche Toni Ricchiardi e Maurizio Petracca che ha commentato positivamente questa prima riunione: “Forte l’emozione ed il senso di responsabilità per l’opportunità di contribuire a definire l’azione e le politiche del nostro partito su temi di straordinaria importanza e di enorme rilievo per il nostro Paese e le nostre comunità.

Appassionata la relazione della segretaria nazionale Elly Schlein che ha pronunciato parole di dura condanna rispetto alle scelte operate dal governo di destra, soprattutto in tema di Pnrr, di immigrazione e di diritti.

Serve l’impegno di tutti perché il PD possa davvero tornare ad essere riferimento politico credibile, centrato sui problemi reali, lontano dalle lacerazioni che tanto ci hanno penalizzato in termini di consenso. La sfida è complessa, ma molto stimolante. È in gioco il futuro dell’Italia“.