Distretto Diffuso del Commercio “ComUnity”: primo bilancio ad Atripalda

0
290

Venerdì 23 febbraio, alle ore 15:30, presso l’aula consiliare di Atripalda, si terrà un’assemblea dei sindaci e delle associazioni di categoria del Distretto Diffuso del Commercio “ComUnity”, di cui il Comune di Atripalda è capofila. Per l’occasione, porterà i saluti il presidente della Comunità Cinese in Campania “EUROPE HEALTH” dott. Xiao Jiac CEO e FOUNDER – Progetto Med.Cina.

Si discuterà  della programmazione delle attività per l’anno 2024. Per l’occasione sarà presentato anche il rendiconto delle attività svolte nel 2023. Relatori Paolo Spagnuolo (sindaco di Atripalda); Gerardo Rizzo (manager di Comunity), Gianna Parziale (assessore comunale), Francesco Melillo presidente di Confcooperative Avellino.

Tra gli altri argomenti, si discuterà di idee per lo sviluppo dei distretti e opportunità. In particolare, gli ITS Agency, percorsi di studio formativi post diploma, sucui relaziona Sergio Barile Università, docente presso La Sapienza di Roma.

Il confronto continuerà su altri aspetti relativi a Resto al Sud e Fondi strutturali, la Piattaforma ZUM55, i Borghi della Salute e del Benessere), lo Sviluppo delle comunità Energetiche, le attività di coordinamento con altri distretti del commercio.