Distretto diffuso del commercio Ufita, i sindaci riuniti in assemblea

0
273

Villanova – I sindaci dei 16 Comuni che aderiscono al Distretto diffuso del Commercio, denominato Ufita, erano stati invitati all’assemblea che si è svolta ieri a Villanova del Battista. Erano stati invitati anche i rappresentanti delle associazioni di settore, a partire dal delegato di Confcommercio ariano e Ufita, Nicola Grasso, dirigente regionale dell’associazione. E naturalmente i rappresentanti di altri distretti. L’incontro era stato convocato per discutere della programmazione delle attività del 2024. E anche la collaborazione tra distretti e il progetto sulla promozione del territorio a livello provinciale.

In pratica attività di promozione multimediale ed il bando Borghi della salute e benessere. Apprezzato anche l’intervento del sindaco di Greci, Nigi Norcia il quale intervenendo haposto in essere una azione di marketing del suo Comune, promuovendo un importante collegamento tra la storia della sua comunità, quella Arbereshe e l’innovazione tecnologica, con lo scopo di creare nuovi servizi turistico culturali rivolti ai cittadini e visitatori interessati. «Guardiamo al futuro – ha detto il sindaco Norcia – senza mai dimenticare le nostre origini». Importante il lavoro del delegato confcommercio Grasso, che ha avuto interlocuzioni con sindaci e altre associazioni e Distretti, anche a margine dell’incontro.
Si è deciso di aggiornarsi a nuova data, considerando i tempi stretti. A proposito di collaborazione tra distretti, il rappresentante del Distretto urbano della città di Ariano, Andrea Melito ha prospettato una sorta di collaborazione fra Distretti.