Domani, 13 aprile ore 10.00 inaugurazione 34^ Fiera Interregionale Calitri

0
814

 

Tutto pronto per il taglio del nastro della 34^ edizione della Fiera Interregionale di Calitri che si terrà domani mattina, mercoledì 13 aprile alle ore 10, presso i padiglioni di contrada Crocepenta.

Sarà il sindaco di Calitri Michele Di Maio ad inaugurare l’appuntamento e accogliere gli ospiti e i visitatori.

L’appuntamento, organizzato dall’EAPSAIM presieduto da Nino Campana, presenta per questa edizione molte novità, ad iniziare dalla convegnistica dedicata ad importanti problematiche e progetti che interessano il territorio. Si parte con un interessante dibattito su cibo e benessere nella mattinata di giovedì per proseguire nel pomeriggio con il Progetto Alta Irpinia: dai vincoli alle proposte. Venerdì mattina sarà la volta dell’agricoltura con la nuova programmazione dei fondi europei. Sabato pomeriggio spazio al futuro delle Comunità Montane con la partecipazione di assessori e consiglieri regionali del Piemonte che illustreranno le iniziative messe in campo in questo settore interessato da diverse riforme. Domenica, giornata di chiusura, ricca di altri importanti confronti come quello incentrato sul Contratto di Fiume dell’Alto Ofanto, mentre nel pomeriggio attenzione puntata sulla ferrovia Avellino-Rocchetta S.Antonio con la presentazione del libro "Avellino-Rocchetta S.Antonio. La ferrovia di Francesco de Sanctis" e la proiezione del film "L’ultima fermata". Confermata la presenza del regista Giambattista Assanti.
Come ogni edizione, anche la 34^ edizione si pone come ponte interregionale tra Campania, Puglia e Basilicata. Molte le eccellenze espresse dalle aziende che saranno esposte nei diversi padiglioni.