Carabinieri morti a Campagna, la Fondazione Vassallo: ci stringiamo al dolore delle famiglie

Presso la Camera dei deputati la presentazione del libro di Dario Vassallo "Maratea e la foca monaca". Il deputato Sergio Costa: oggi siamo tutti genitori, fratelli e sorelle di questi due giovani

0
329

La Fondazione Vassallo ha espresso pubblicamente, questa mattina presso la Camera dei Deputati, il proprio cordoglio per la tragica scomparsa dei due carabinieri coinvolti nell’incidente stradale di Salerno. “La Fondazione si unisce al dolore della comunità campana nel ricordare i due coraggiosi carabinieri, Francesco Pastore e Francesco Ferraro, il cui tragico destino ha lasciato un vuoto irreparabile nei cuori di molti”.

Dario Vassallo si trovava questa mattina a Roma per la presentazione del suo libro “Maratea e la foca monaca”, alla quale hanno partecipato anche il vicepresidente della Camera dei deputati e ex generale dei carabinieri, Sergio Costa. C’è stato un momento di raccoglimento, osservando un minuto di silenzio, per onorare la memoria dei due valorosi servitori della patria, tragicamente persi a Campagna.

“Oggi – ha aggiunto Costa -, la nostra comunità continua a vivere il dolore per la perdita di Francesco Ferraro e Francesco Pastore. E’ un momento in cui ci stringiamo ai loro familiari, agli amici e ai colleghi di servizio, oltre che all’intera Arma dei carabinieri. Sentiamo profondamente il peso di questa tragedia e ci uniamo nel dolore, perché oggi siamo tutti genitori, fratelli e sorelle di questi due giovani. La loro dedizione e il loro coraggio rimarranno per sempre nell’animo di coloro che li hanno conosciuti e amati”.