Sarà un fine settimana di riflessione e di preghiera, con “Padre Pio e San Giuseppe Moscati, in un abbraccio di amore e carità fraterna”. Con queste parole si annunciano le iniziative religiose programmate per sabato e domenica 22 e 23 aprile a Santa Lucia di Serino.
Il programma di sabato prevede l’arrivo, alle 16, delle reliquie di Padre Pio in piazza San Giuseppe Moscati, con i saluti istituzionali e l’accoglienza curata dall’orchestra “Ho preso la nota” dell’Istituto comprensivo Serino. Le reliquie verranno portate in processione fino alla Casa Moscati.
Alle 17.30 si svolgerà il convegno “Padre Pio e San Giuseppe Moscati, due giganti di santità nel terzo millennio”, presso la chiesa SS.Apostoli Pietro e Paolo.
Interverranno il ricercatore Gerardo Pio Bellettieri, Antonio Felice Caputo, araldo dell’associazione “Amici di Padre Pio”, l’imprenditore Aquilino Villano, Elio Caggiano, presidente medici cattolici della diocesi di Avellino, Carlo Di Donato, presidente dell’associazione San Giuseppe Moscati di Serino, Gianni Mozzillo, direttore dell’associazione “Amici di Padre Pio”.
Seguirà, alle 19, la santa Messa. Domenica 23 aprile, dalle ore 16, le reliquie visiteranno gli ospiti della Fondazione N. De Filippis, le suore francescane dell’Istituto Sacro Cuore e le suore di clausura del monastero S. Maria della Purità. Alle 19 la messa di saluto.