Due passi sul futuro, tra crisi e opportunità. Verso l’esame di maturità a confronto sulle nuove tecnologie

0
415

Un percorso in due passi verso l’Esame di Maturità per riflettere assieme sull’impatto delle tecnologie digitali, di Internet e del Web, dell’IA sul mondo in cui viviamo. E’l’appuntamento con “Due passi sul futuro”, in programma il 5 e 12 maggio, alle ore 16.30, presso il Polo Giovani della Diocesi di Avellnino in via Morelli e Silvati 16. Il primo incontro sarà dedicato al “Cambio di paradigma: crisi e opportunità”. Malka Older sarà intervistata da Annachiara Guerra

Malka Older, scrittrice, sociologa e operatrice umanitaria. Ha maturato un’esperienza decennale nel campo degli aiuti umanitari e dello sviluppo, progettando e attuando iniziative di sviluppo economico in contesti post- catastrofe tra i quali Sri Lanka, Uganda, Darfur, Indonesia, Giappone e Mali. Autrice del best seller Infomocracy.

Il secondo incontro sarà dedicato alla “Web evolution”. Interverranno Rossella Dolce & Fiorenzo Pilla intervistati da Annachiara Guerra

Rossella Dolce (Psicologa e Psicoterapeuta) e Fiorenzo Pilla (Esperto di evoluzione e tutela della personalità digitale e di editoria elettronica), sono co-autori di numerosi testi tra cui “Love, Sex & Web”, “Il Web che odia le donne”, “Manuale per difendersi dalla post-verità: Come combattere bufale e inganni del mondo digitale”.

Annachiara Guerra, laureata in Scienze della Comunicazione, è borsista di ricerca presso presso l’Università di Salerno e collabora con le cattedre di Sociologia dell’immaginario tecnologico e Sociologia dei processi culturali.