E’ tempo di competizioni a suon di mestoli e tegami , il Team Campania alle“Olimpiadi di Stoccarda.

0
1155

 

Il Campania Team  è la squadra regionale della Campania guidata dall’’Unione Regionale Cuochi della Campania U.R.C.C., appartenente alla F.I.C. Federazione Italiana Cuochi , con l’obbiettivo principale di  portare la Campania ai più alti livelli possibili nel range nazionali e mondiale, reduci dal titolo di Campioni Italiani, ai Campionati della Cucina Italiana 2019, nella categoria Culinary & Pastry Art. Il Campania Team in questi giorni sta garegg

Chef Giuseppe Saraceno

iando per le Olimpiadi in svolgimento a Stoccarda in  Geramania dal 14 al 19 febbraio.

IKA / Culinary Olympics è la più antica, grande e diversificata competizione internazionale di arti culinarie al mondo. Piena di passione, i team di chef professionisti lavorano sulla perfetta interazione di ingredienti, preparazione e presentazione. Squadre da tutto il mondo, riunite per una competizione unica: ecco le Olimpiadi culinarie / IKA. In nessun’altra competizione culinaria, così tanti chef professionisti misurano le loro abilità gli uni contro gli altri. Più di 2.000 chef dovrebbero arrivare  alle Olimpiadi culinarie IKA / Stoccarda. A rappresentare la nostra Irpinia lo chef Giuseppe Saraceno.

Team Campania

 

“Il nostro Team – spiega il presidente Vitiello – che si è costituito, su mandato del consiglio direttivo dell’Unione Regionale Cuochi della Campania, che mira a portare la Campania ai più alti livelli possibili nel range mondiale. Per questo scopo il team, guidato dallo chef Giuseppe Spina, si è allenato duramente Il Campania Team ha già all’attivo diversi riconoscimenti come la medaglia d’argento ai campionati di cucina italiana 2018 svoltisi a Rimini; l’oro conquistato l’anno precedente nella stessa competizione, il bronzo al concorso Castello Fondente 2017, tre ori all’olimpiade di Erfrut nel 2016, l’oro negli Internazionali d’Italia del 2016 e altro…

Il Team Campania in gara

TEAM MANAGER                         

Chef  Giuseppe Spina 

A seguire:

Chef Ciro De Marino 

Chef Giovanni Ripa 

Chef Simone De Stefano 

Chef Pastry Federico Sorrentino 

Chef Pastry Domenico De Vivo

 Chef Pastry Raimondo Esposito

Chef Bruno Pernice 

Chef Salvatore Spuzzo 

Chef Domenico Lucignano

Chef Domenico Savio Pezzella 

Chef Giuseppe Saraceno