Eccellenza ultima giornata: tutti i verdetti

0
706

Agropoli- Faiano 1-1; Cervinara- Salernum Baronissi 3-1; Solofra- Scafatese 2-0; Costa d’Amalfi- Lioni 0-1; Ercolanese- Vico Equense 0-0; Sant’Agnello- San Marzano 1-2; Giffoni Sei Casali- Virtus Avellino 1-3; Lions Montemiletto- Buccino Volcei 2-2; Castel San Giorgio- Carotenuto 1-2.

Classifica finale regular season: San Marzano (promosso in Serie D) 87; Agropoli 68; Scafatese 67; Cervinara e Solofra 61; Virtus Avellino 46; Costa d’Amalfi, Giffoni Sei Casali, Lioni (-1) e Salernum Baronissi 43; Castel San Giorgio, Carotenuto ed Ercolanese 42; Buccino Volcei e Lions Montemiletto 36; Faiano (retrocesso in Promozione) 32; Vico Equense (retrocesso in Promozione) 31; Sant’Agnello (retrocesso in Promozione) 17.

Semifinali playoff: Agropoli- Solofra e Scafatese- Cervinara.

Playout: Buccino Volcei- Lions Montemiletto

Il Solofra ed il Cervinara “staccano il pass” per l’accesso ai playoff. I conciari di Fiume al “Gallucci” festeggiano battendo (2-0) la Scafatese (che chiude al terzo posto) già nel primo tempo grazie alle reti di Rapolo (su punizione) e Di Giacomo. I cervinaresi di Iuliano in casa superano (3-1) il già salvo Salernum Baronissi: in rete Palumbo (doppietta) ed il solito Cirelli. Solofra e Cervinara appaiate in classifica ed anche negli scontri diretti. Al quarto posto però chiude il Cervinara (per migliore differenza reti) che così giocherà la semifinale playoff sul campo della Scafatese terza e con l’obbligo di vittoria entro i 120′. Il Solofra invece chiude quinto ed in semifinale andrà a far visita all’Agropoli, sempre con l’obbligo di vittoria entro i 120′. Semifinali che si terranno tra due settimane. La Virtus Avellino di Filarmonico batte 3-1 a domicilio il Giffoni Sei Casali con la doppietta di Cozzolino e il gol di Ripoli e chiude al sesto posto. Impresa del Lioni, che si impone (1-0) a Maiori contro il Costa d’Amalfi grazie al gol in avvio di Sidibe ed ottiene una importantissima salvezza diretta. Chi festeggia clamorosamente la salvezza diretta è anche il Carotenuto di Accetta che nel finale espugna in rimonta (2-1) Castel San Giorgio con i gol di Diallo e D’Acierno: mugnanesi sest’ultimi (insieme ad Ercolanese e proprio Castel S. Giorgio, ndc) ma che non disputeranno il playout visto il +10 sulla terz’ultima Faiano, che così retrocede direttamente facendo compagnia a Vico Equense e Sant’Agnello. Chiudiamo col Lions Montemiletto di Sgambati che al “Fina” non va oltre il pari (2-2) nel big match contro il Buccino Volcei: Kouadio e Iannuzzi avevano ribaltato l’iniziale vantaggio di Sambataro ma i buccinesi pareggiano definitivamente con Santonicola. Lions Montemiletto che si giocherà dunque la salvezza nel playout tra due settimane proprio col Buccino Volcei, ma in trasferta e con l’obbligo di vittoria entro i 120′: ciò dovuto alla peggior differenza reti rispetto ai buccinesi con i quali invece si è in pari negli scontri diretti.