Elezioni provinciali, Pizza: “Mi auguro che gli eletti rappresentino in modo concreto la voce del partito nel Consiglio”

0
517

Elezioni provinciali, nella giornata di oggi, lunedì 27 novembre, presso l’Ufficio Elettorale della Provincia il Partito Democratico ha presentato la lista per l’elezione dei dodici componenti del Consiglio provinciale di Avellino prevista il giorno 17 dicembre 2023.

“Le prospettive appaiono positive. Auspico che gli eletti rappresentino concretamente la voce del partito all’interno del Consiglio Provinciale” ha dichiarato il segretario provinciale Nello Pizza all’uscita da Palazzo Caracciolo.

Sui i consiglieri provinciali che hanno scelto di non ricandidarsi, Pizza ha spiegato i motivi. “La loro decisione è stata dettata da motivazioni personali; ovviamente noi avevamo dato loro la precedenza attendendo la disponibilità. Di fatto, si sono ripresentati solo Luigi D’Angelis e Laura Cervinaro i cui nomi si aggiungono ad altri nuovi costituendo una lista che, mi auguro, ottenga i risultati sperati.

“Le provinciali banco di prova per le elezioni amministrative del 2024? Si tratta di un’elezione di secondo livello quindi credo che ci siano poche indicazioni politiche, è un adempimento burocratico in un’istituzione destinata prossimamente al cambiamento. Ad ogni modo resta una prova elettorale e ci auguriamo, ovviamente, che vada nel migliore dei modi per il nostro partito” ha concluso.