Emergenza alluvione, la Svimar mobilitata per l’Emilia Romagna

0
601

In un momento di grande emergenza, Nord chiama Sud, che risponde grazie alla Svimar, l’associazione per lo Sviluppo delle aree interne del Mezzogiorno d’Italia con sede a Potenza.  Vista la drammaticità dell’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna, la Svimar sta raccogliendo generi alimentari di prima necessità da consegnare direttamente ai territori danneggiati.

All’iniziativa già hanno dato adesione molti Comuni dell’Appenino Meridionale e imprenditori del settore agro alimentare aziende importanti del settore hanno dato subito la loro disponibilità. Abbiamo trovato anche aziende di autotrasportatori che hanno messo gratuitamente a disposizione i Tir per il trasporto della merce.

La partenza con il carico di generi di prima necessità è prevista lunedì mattina 29 maggio.  Un tir dell’azienda Autotrasporti Torsiello dalla zona industriale di Contursi Terme e un altro  dell’azienda Autotrasporti Curcio partirà dalla zona Industriale di Polla alla volta di Faenza – Ravenna – e Piccoli Comuni isolati della Provincia di Forlì.

Se ci sono amici imprenditori che vogliono aderire possono ancora farlo contattando: Avv. Anna Maria Curcio di Polla (SA) per il Vallo di Diano, Carmen De Rosa per la Val D’ Agri (Pz) Domenica Robertiello per la Valle del Sele/Tanagro; Michele Laurino Sindaco di Sant’Angelo le Fratte (Pz) per la Valle del Melandro; Giovanni Carnevale Sindaco di Pescopagano (Pz) per il Vulture Melfese, Michele Di Maio Sindaco di Calitri (AV) per l’alta Irpina Valle Ofanto, Gerardo Strollo Sindaco di Colliano {SA) Valle del Sele, Zaccaria Spina Presidente C.M. Fortore Benevento per la Provincia di (BN) Giovanni Caggiano Presidente C.M. Tanagro-alto e Medio Sele, Antonio Briscione Sindaco di Contursi Terme (SA).

Riferimento utile è il numero 3388623425.

Le operazioni di consegna saranno coordinate da Andreas Cignarella del Direttivo Svimar che si trova a Cervia.