Emergenza sisma, la Caritas di Avellino coordina gli aiuti: no a raccolte alimentari ma progetti sociali

0
634

 

"Gli ultimi aggiornamenti sul sisma ci raccomandano di “NON” promuovere raccolte alimentari o altri generi, di “EVITARE” di recarsi adesso sul posto con volontari.
Molte associazioni, Comuni, Parrocchie ci contattano per sapere come muoversi, e ci chiedono di COORDINARE questo momento, finalizzando l’impegno ad unirsi e a rispondere secondo le reali necessità della popolazione colpita dal sisma.
Abbiamo pensato di mettere a disposizione il nostro conto corrente postale n° 14434831 – intestato alla CARITAS DIOCESANA DI AVELLINO dove poter far confluire le offerte a favore della comunità colpita dal SISMA del CENTRO ITALIANA, da utilizzare successivamente per finanziare un progetto sociale da realizzare sul posto.
Chi vuole può contattarci al n° 0825 760571 per poter partecipare nella fase progettuale.
Per le associazioni che hanno fatto le raccolte alimentari e/o altri generi di prima necessità, che non hanno potuto consegnare quanto raccolto, consigliamo di utilizzare i generi donandoli alle realtà locali che gestiscono mense gratuite o distribuiscono pacchi viveri a famiglie bisognose.