Emmanuele Manna sul palco di “The Voice Kids”

0
1515

Emmanuele Manna, 7 anni proveniente da Nola, suona la tammorra dall’età di tre anni. Canta e suona il pianoforte da due anni sotto la guida dell’artista Fiorella Boccucci. Le sue grandi passioni sono: il rap e gli strumenti antichi popolari, in particolar modo, la tammorra. venerdì, 8 dicembre, è stato protagonista della terza puntata di ” The Voice Kids”, programma condotto da Antonella Clerici e trasmesso su RAI UNO. Ha riscosso grande successo cantando ” nu juorno buono” che gli ha consentito di entrare a far parte della squadra di Clementino.
Gli altri coach del programma sono: Lordana Bertè, Arisa e Gigi D’Alessio.
Emmanuele frequenta la terza elementare presso l’Istituto Comprensivo “2A. Ciccone” di Saviano che ha tifato per lui con grande entusiasmo, in particolare le sue maestre: Napolitano Maria Pia, Mustardino Marina, Napolitano Silvia e Napolitano Filomena.
Insieme alla prof.ssa Boccucci, che lo segue artisticamente e nella formazione, sta per nascere un inedito progetto: “Tammorra Rap” che gli consentirà di accomunare e fondere le sue doti artistiche. I suoi genitori, papà Vincenzo Manna e mamma Nunzia Somma, emozionati ma felici seguono con grande entusiasmo e passione questo percorso artistico del loro piccolo Emmanuele, augurandosi il meglio non solo professionalmente ma proprio artisticamente. Auguri al piccolo e bravo Emmanuele