Corriere dell'Irpinia

Europee, “Sud chiama Nord” c’è ma Cateno De Luca rinvia gli impegni elettorali per un malore

Foto: repubblica.it

E’ il momento della presentazione delle liste che parteciperanno alle prossime elezioni europee dell’8 e 9 giugno. Lo schieramento “Liberta”, che fa capo a Cateno De Luca, è la prima lista depositata in Corte d’appello a Napoli.

Il listone guidato dall’ex sindaco di Messina ha come capolista l’attuale primo cittadino di Taormina e leader del partito “Sud chiama Nord“. In tutte le 5 circoscrizioni i capilista sono Cateno De Luca e Laura Castelli.

In terza posizione il giornalista d’inchiesta e blogger Francesco Amodeo. Spiccano i nomi di Piera Aiello, testimone di giustizia ed eletta alla Camera nel 2018 con il M5s, e Sergio De Caprio, il capitano “Ultimo”, il carabiniere che nel 1993 ha arrestato il boss di Cosa nostra, Totò Riina. Tra i 18 nomi in lista c’e’ anche Enrico Rizzi, il noto influencer animalista, che sui social ha quasi 50mila follower.

Il coriaceo amministratore siciliano si è visto costretto a sospendere tutti gli impegni elettorali in vista a causa di un malore. I medici hanno prescritto al politico alcuni giorni di riposo, pertanto tutti gli eventi in programma per oggi sono rinviati.

Exit mobile version