Famiglie di bambini autistici, a Mercogliano un’assemblea pubblica promossa dal Mid

0
360

Un’Assemblea Pubblica per riflettere sulle problematiche con cui devono fare i conti le famiglie delle Persone affette dai Disturbi dello Spettro Autistico. E’ lil confronto promosso dal Mid-Movimento Italiani Disabili, in programma lunedì 11 settembre, alle 17, presso il centro sociale Pasquale Campanello di Mercogliano, sulla proposta lanciata dal Sindaco di Avellino Gianluca Festa a margine di un incontro svoltosi presso il Comune di Avellino nei giorni scorsi, in merito all’apertura del centro per l’Autismo di Avellino.

“L’iniziativa – spiega Giovanni Esposito del Mid – nasce dalla sensibilità del Comune di Mercogliano, sempre pronto ad abbattere le barriere insieme alla Consulta della Disabilità, e ad accogliere le osservazioni delle famiglie rispetto a delle perplessità da noi espresse, sulla scelta di non affidare ad un Ente Pubblico come la A.S.L. la struttura”

L’invito a partecipare è rivolto a tutti gli operatori del settore, i rappresentanti delle imprese sociali, i rappresentanti delle Cooperative e delle Associazioni operanti concretamente sui territori in particolar modo di Avellino e Mercogliano.