FdI, Fruncillo a Sperone: ipotesi candidatura alle Europee

0
337

Tappa a Sperone della neoeletta presidente provinciale di Fratelli d’Italia Ines Fruncillo, che ha incontrato iscritti ed esponenti di associazioni del territorio. Nel suo confronto ha toccato diversi aspetti che riguardano la vita politica e sociale dell’Irpinia.

Sul congresso provinciale del partito appena celebrato ha ricordato che una squadra che perde deve accettare sportivamente la sconfitta, “se poi qualcuno ritiene di non far parte più del partito è una sua scelta”. Ha anche paventato la possibilità di una sua candidatura alle prossime elezioni Europee, con l’obiettivo prioritario rivolto ai problemi del territorio. Tra i tanti in agenda,  è stato fatto presente anche il problema degli operai idraulici e forestali della Comunità Montana Partenio.

Fruncillo ha ricordato come l’Irpinia stia vivendo  ormai da anni il fenomeno dello spopolamento che segna in particolare le zone dell’Alta Irpinia, fenomeno che non attraversa in maniera così preoccupante la Bassa Irpinia.    Tra i presenti,  anche il sindaco  Adolfo Alaia che ha fatto gli auguri invitando la neopresidente ad occuparsi dei piccoli comuni come Sperone.

Albino Albano