Festa della Repubblica, ad Avellino stands in piazza per illustrare le attività delle forze dell’ordine

0
629

Grande partecipazione di uomini, donne e bambini ad Avellino per la cerimonia  della Festa della Repubblica. Moltissimi i cittadini, accorsi in Piazza Libertà,per ammirare  lo schieramento del Reparto di formazione per gli onori, la cerimonia dell’Alzabandiera e la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica, a cui si sono aggiunti i contributi di alcuni studenti, nonché del Conservatorio Domenico Cimarosa.

Successivamente, è stato il momento dello srotolamento del grande tricolore sulla facciata del Palazzo di Governo ad opera dei Vigili del Fuoco e dai militari del Soccorso Alpino Guardia di Finanza.

Applausi per ii componenti del Soccorso alpino della guardia di Finanza di S.angelo dei Lombardi che insieme ai caschi rossi hanno srotolato il grande tricolore tra gli applausi della cittadinanza.

A destare grande interesse anche gli stands delle forze delle ordine, dove alcuni bambini si sono fermati  per poter ammirare da vicino la storia, le attività e i nuclei speciali.

E’questo il caso dello stand della guardia di finanza  visitato anche da grandi e piccoli  cittadini che si sono fatti ritrarre con i componenti del soccorso Alpino di S.Angelo dei Lombardi.

Al padiglione della guardia di finanza  era  presente il Comandante provinciale della Gdf, il colonello Salvatore Minale, che ha partecipato in alta uniforme accanto al Prefetto di Avellino  Paola Spena alle celebrazioni della Festa della Repubblica.