Festa: “Il ‘Corvo’ ha fatto solo un piacere a questa giunta”

0
721

Vicenda “Corvo” e querelle mercato al centro del consueto punto del sindaco Gianluca Festa nella diretta Facebook del lunedì sera.

“Non posso non parlare della questione relativa al fantomatico “corvo”. Una vicenda che definisco goliardica. Questo “pappagallo” – piuttosto che cover – c’ha fatto un piacere nel riportare gli atti relativi ad alcuni interventi di questa amministrazione. Non è stato scoperchiato nessun pentolone. Anzi, siamo riusciti a comunicare alla città tutti gli interventi che la macchina amministrativa ha realizzato. Capisco che – per mettere in difficoltà la nostra amministrazione – l’unica strada percorribile è la macchina del fango. La gente ci conosce”.

Il mercato

“Per quanto riguarda la questione mercato: l’ARPAC ha svolto delle indagini e non c’è stato nessuno scontro. Io, come spesso ho ripetuto, ho firmato un’ordinanza dove destinavo l’aria di Campo Genavo all’attività mercatale. Anche l’Istituto Superiore della Sanità ha verificato che Campo Genova si può utilizzare e i parametri sono tutti nella norma”.

La scuola

“Per ora la ripartenza sta funzionando bene. Al momento non si registrano preoccupazioni. Barbarisi? Noi facciamo il possibile per stare accanto alle persone che hanno bisogno di un aiuto maggiore. Il lavoro che stiamo mettendo in campo è sotto gli occhi di tutti. Stesso discorso per quanto riguarda la questione relativa agli alloggi. Abbiamo impegnato molti soldi per la loro manutenzione”.