Festa:”Entro la fine della mia prima consiliatura riporterò il Comune di Avellino a casa”

Il restauro dell'antico palazzo  di via Mancini  sarà affidato  ad una società di Nusco, la “Casa Nova”

0
466

Il Comune di Avellino tornerà nella sua casa, a palazzo De Peruta. Infatti, sono stati già avviati, nella scorsa settimana i lavori per sgomberare i piani del Comune che saranno messi a disposizione del polo universitario.

Lo avevo promesso alla mia comunità appena diventato sindaco e in questi giorni, con l’aggiudicazione dei lavori di adeguamento dello storico edificio di Via Mancini – dichiara Festa –  un altro tassello è stato messo per riappropriarci della nostra storia, condensata in quella scritta “Municipio” che campeggia sulla facciata di palazzo De Peruta. Entro la fine della mia prima consiliatura riporterò il Comune di Avellino a casa”.

Il restauro dell’antico palazzo  di via Mancini  sarà affidato  ad una società di Nusco, la “Casa Nova”, che si è aggiudicata la gara per 724.006,48 grazie ad un ribasso del 6,5% rispetto all’importo dei lavori finanziati con i fondi del Pics. La ditta  realizzerà  l’intervento di “Valorizzazione e restauro di Palazzo De Peruta”  per un valore economico di  950.000,00 euro.