Fiadel Csa in consiglio nazionale a Rimini: priorità al mondo del lavoro

0
603

Dal 28 febbraio al 3 marzo si rinnova l’appuntamento con il Consiglio Nazionale per Fiadel Csa a Rimini. L’evento di quest’anno riveste caratteri di importanza visto che sul tappeto ci sono diversi temi legati al mondo del lavoro.

Il Segretario Generale della Cisal, Francesco Cavallaro (nella foto), nel suo intervento si è soffermato sulle criticità del mondo del lavoro anche in chiave post Covid ma sopratuttto sui temi del rilancio economico importante per garantire stabilità e risposte certe a chi è già impiegato nel mondo del lavoro e chi è alla ricerca di una prima occupazione, tra mille difficoltà emerse in un periodo di crisi e incertezze a carattere nazionale.

Nel corso del Consiglio nazionale sono stati affrontati temi importanti come la contrattazione inerente il contratto collettivo nazionale. Focus anche sul rinnovo del contratto negli enti locali.
Soddisfazione è stata espressa sul tema delle elezioni delle RSU che hanno fatto segnare un successo per il CSA con un aumento sensibile della rappresentanza sindacale rispetto alle scorse elezioni del 2015.