Finalmente il pozzo idrico per i Comuni di Mugnano, Sirignano e Quadrelle

0
612

SIRIGNANO- Finalmente sarà risolto il problema dell’emergenza idrica soprattutto in vista della prossima estate per i comuni di Mugnano Del Cardinale, Sirignano e Quadrelle.

Sabato prossimo alle ore 10,30 sarà inaugurato il pozzo che servirà i tre comuni. Il sindaco di Quadrelle Simone Rozza  esprime soddisfazione per il risultato raggiunto:«Erano dieci anni che si aspettava  la realizzazione di questo pozzo, ci sono voluti cinque anni, se consideriamo poi che per due anni abbiamo dovuto fare i conti con il Covid. Il pozzo potrà pompare fino a sette litri al secondo, considerato che durante le ultime estati torride siamo andati sotto di due litri».

Il sindaco di Mugnano del Cardinale, Alessandro Napolitano, rivendica il ruolo svolto dalla sua amministrazione. «Un impegno -sottolinea- targato Mugnano per la realizzazione di questo pozzo».

L’ex sindaco di Sirignano, Raffaele Colucci aggiunge:«Sono felice che finalmente quest’opera sia stata portata a termine. Spero che il problema dell’erogazione dell’acqua che ha comportato disagi, oltre allo spopolamento del territorio, possa essere finalmente risolto. C’è stata una sinergia tra i comuni e mio padre, che è l’attuale sindaco, si è adoperato per la messa i sicurezza dell’area».