Firme contro la caccia, Sergio Costa domenica ad Avellino

0
721

Domenica 21 Maggio 2023 a partire dalle ore 10:30 si terrà un incontro presso la sala di Jigger Cocktailbar Corso Vittorio Emanuele II n.14 (altezza palazzo della Prefettura) per raccogliere firme per le proposte di referendum di CADAPA (Comitato Antispecista Difesa Animali Protezione Ambiente) per l’abolizione della caccia, riguardante:
– abrogazione parziale del art. 842 del codice civile (GU Serie Generale n.251 del 26.10.2022.)
– abrogazione parziale della legge 157 del 92 (GU Serie Generale n 71 del 24.03.2023 )
presso Corso Vittorio Emanuele II intersezione con via Dante.

All’iniziativa, organizzata da Sara Spiniello, teferente Regione Campania di Cadapa, sarà presente il Vice Presidente della Camera dei Deputati Onorevole Sergio Costa, già Ministro dell’Ambiente.

“Sono onorata ed orgogliosa di accogliere nella nostra città l’Onorevole Costa”, dice la referente Spiniello. “Grazie all’impegno del nostro carissimo ex Ministro dell’Ambiente, che non solo per me ma per tantissime persone è stato il miglior Ministro della storia della Repubblica Italiana, è stato fatto un pezzo di storia: la tutela dell’ambiente, la biodiversità, gli ecosistemi e gli animali sono nella Carta Costituzionale. Dopo tanti anni. Inoltre, è stato integrato anche l’articolo 41, ossia la libertà dell’azione economica privata non può danneggiare la salute e l’ambiente. Sono emozionata di poter avere proprio lui come mio ospite in questa raccolta, per altro sostenuta dal Movimento 5 Stelle a livello nazionale, domenica ad Avellino e invito la popolazione a partecipare”.