FORUM CON IL PRESIDENTE GAMBACORTA: “Non solo la Provincia esiste, ma produce”

0
1100

 

 VIDEOO VIDEO  VIDEO 2
"La Provincia esiste? Esisterà? Ci siete? Non ci siete? Non ci sarete più?"
Esordisce con questi interrogativi il direttore del "Quotidiano del Sud", Gianni Festa, al Forum organizzato in redazione con il Presidente della Provincia Domenico Gambacorta, alcuni dirigenti scolastici e membri della sua squadra di governo a Palazzo Caracciolo.
Un dibattito a tutto tondo, quello andato in scena in redazione che ha spaziato tra i grandi temi di attualità che vive il territorio irpino, con un occhio particolare al settore scuola.
Ed è proprio il potenziamento di strutture scolastiche e formazione la grande sfida che sta mettendo in atto la Provincia trainata dal Presidente Gambacorta.
"Una Provincia che trova nelle pieghe del bilancio 26 milioni e mezzo di euro da investire nell’iediliza scolasctia e nella formazione attraverso i poli di eccellenza, mi sembra che non solo esiste ma esiste per fare le cose fatte bene", commenta il Presidente.
Cinque i progetti fondamentali che stanno vedendo luce in irpinia grazie alla spinta e agli investimenti di Palazzo Caracciolo:
Polo enologico di Avellino con corsi universitari (8 milioni di euro), recupero urbano del centro storico di Ariano e dell’ex hotel Giorgione da riconvertire a sede scolastica ( 12 milioni), liceo musicale al Castello di Gesualdo, polo di formazione nel Convento di Montoro e infine sviluppo delle energie alternative in alta irpinia con annessa ricaduta occupazionale.
"Quersto dimostra anche come la Provincia crede molto nei giovani e nella loro formazione. Lo abbiamo fatto con atti concerti", aggiunge il presidente.

IL RESOCONTO COMPLETO DEL FORUM CON IL PRESIDENTE GAMBACORTA SULL’EDIZIONE DI DOMANI DEL "QUOTIDIANO DEL SUD".