GUARDA IL VIDEO
Blitz in corso da questa mattina al Comune di Avellino. Gli agenti della Mobile insieme stanno visualizzando faldoni di documenti tra il terzo e il quarto piano di Palazzo di Città dove sorgono gli uffici, tra l’altro, di urbanistica ambiente e patrimonio e lavori pubblici. Il sindaco intanto si trova nella sua stanza con alcuni assessori ed il presidente del consiglio comunale, ma al momento nessuno rilascia dichiarazioni. Sembra che l’attenzione degli agenti si stia concentrando sulla gestione di alcune strutture sportive, in particolare lo stadio Partenio-Lombardi.
L’operazione è ancora in corso.
AGGIORNAMENTO
Quattro ore. Tanto è durata la "visita" della Squadra Mobile di Avellino negli uffici comunali, agli ordini del dottor Marcello Castello.
Al setaggio degli agenti, su disposizione della Procura, una serie di documenti amministrativi e contabili riguardanti lo Stadio Partenio- Lombardi.
L’operazione ha riguardato escusivamente l’acquisizione di atti riguardanti lo Stadio Partenio Lombardi. Al momento non figurano indagati ma l’indagine è solo all’inizio.
A margine dell’operazione il dottor Castello ha spiegato come l’operazione mira a verificare le regolarità sulle varie convenzioni, sugli appalti, sui lavori ordinari e straordinari che ci sono stati negli anni e l’adempimento dei canoni.
TUTTI I DETTAGLI DELL’OPERAZIONE E I PROSSIMI STEP DELL’INDAGINE, SARANNO PUBBLICATI SULL’EDIZIONE DI DOMANI, SABATO 20 AGOSTO, DEL "QUOTIDIANO DEL SUD"