Fratelli d’Italia, incontro a Montefredane: “Un’ottima giornata di formazione”

0
536
Pnrr e le sue opportunità, formazione e informazione. Questi i temi discussi domenica scorsa presso la sala consiliare del Comune di Montefredane tra gli esponenti di Fratelli d’Italia.
Incontro ben organizzato dall’ottimo Francesco de Giovanniello locale rappresentante di Fratelli d’Italia, che ha visto anche la partecipazione, con un preciso e chiaro intervento in qualità di padrone di casa, del Sindaco Avv. Ciro Aquino, a seguire gli interventi preziosi e di qualità dell’Avv. Michele Sarno e del Prof. Gherardo Marenghi.
Successivamente sono intervenuti gli esponenti Irpini di Fratelli d’Italia, da Giovanni D’Ercole che oltre al PNRR, sollecitato dal sindaco Acquino ha toccato anche il tema della tanto discussa gestione dei rifiuti da parte della Provincia, che con la questione IrpiniAmbiente non pochi problemi sta creando alle locali amministrazioni. Intervento successivo quello di Vincenzo Quintarelli, focalizzato sul mancato inserimento, nel Pnrr, di gran parte della Provincia di Avellino nella fascia Appenninica, a seguire il monito di Beatrice Colucci nel rilevare che il Pnrr destina molte risorse alla sanità, specie a quella territoriale, ma di fatto proprio in questa regione gli interventi sulla sanità sono decisivamente latitanti, in special modo su quella territoriale.
Va inoltre registrato il buon l’intervento per Gioventù Nazionale di Nicola Antonio Raduazzo che ha focalizzato il suo intervento sull’ importanza di indirizzare fondi del PNRR verso progetti che guardino ai giovani, e creino le giuste condizioni a farli restare nel proprio territorio,. visto il continuo spopolamento che i nostri territori vivono da anni.
A conclusione dei lavori il Senatore Domenico Matera, oltre a fare sue tutte le sollecitazioni sollevate nell’incontro ha tenuto a precisare che ” “i cinque stelle e l’ex premier Giuseppe Conte hanno illuso i cittadini, non dicendo loro che il Pnrr si compone di 121 miliardi di debiti da restituire all’Europa, mentre le altre nazioni europee hanno preso solo le risorse a fondo perduto. Un’ottima giornata di formazione su un tema di interessante attualità quale è il Pnrr“.