Funicolare, ad un mese della riapertura già 6000 persone sul mezzo

0
875

 

Lunedì 8 agosto per lavori di manutenzione programmati l’impianto della Funicolare di Montevergine resterà chiuso al pubblico. L’intervento rientra nel programma di manutenzione ordinaria per garantire sempre i migliori livelli di efficienza e sicurezza. Come già avvenuto in occasione del precedente intervento, il 25 luglio scorso, l’Air Spa, gestore dell’impianto della Funicolare, assicurerà il servizio sostitutivo con apposite navette, in andata e ritorno, che partiranno dal piazzale antistante l’impianto in viale San Modestino a Mercogliano (Avellino) per raggiungere il Santuario di Montevergine.
Inaugurato lo scorso 25 giugno, l’impianto ha fatto registrare una buona affluenza di utenti. I dati parlano chiaro: sono infatti 5.778 le persone, che nel primo mese di attività, hanno utilizzato il mezzo di trasporto per visitare l’abbazia benedettina dedicata a Mamma Schiavona.
Nei giorni feriali la media dei passeggeri si aggira intorno alle 115 unità, che nei giorni festivi raggiungono quota 600.
Gli utenti sono soprattutto anziani e bambini. Ricordiamo che questi ultimi fino ai 12 anni viaggiano gratuitamente. Buona anche la presenza di gruppi di pellegrini che hanno beneficiato degli sconti previsti.