19.3 C
Avellino
sabato 13 aprile 24
Home Cronaca Furti, Avella sotto assedio: una donna mette in fuga i ladri (video)

Furti, Avella sotto assedio: una donna mette in fuga i ladri (video)

0
445
SONY DSC

Avella è sotto assedio di ladri d’appartamento, con due furti e diversi tentativi registrati solo nella serata di ieri. La zona presa di mira è stata via Aniello Vittorio, dove due abitazioni sono state svaligiate di beni di valore, tra cui casseforti, gioielli e denaro. I  cittadini, stanchi di questa escalation di furti, rivolgono un appello alle istituzioni e alle forze dell’ordine affinché intensifichino gli sforzi per garantire la sicurezza nella zona.

I malviventi, dopo aver studiato la zona e individuato possibili vie di fuga, si avvicinano agli appartamenti e bussano per verificare l’assenza degli occupanti prima di agire. In caso di risposta al citofono, adottano tattiche di distrazione, cercando informazioni per non destare sospetti.

Ed è questo il caso avvenuto  in Rione Cooperativa. Ignoti  con il volto parzialmente coperto  da una maschera anti covid tentano di mettere a segno un raid in un’abitazione. Uno dei due malviventi si avvicina allo stabile destando l’attenzione di una donna che gli chiede dal balcone  chi sta cercando. La donna lo incalza, ma l’uomo desiste dall’intento  e le rivolge delle offese per poi dileguarsi su un auto di grossa cilindrata per poi sparire nel nulla.