Grottaminarda – Nell’ultimo consiglio comunale, prima della pausa agostana, tra gli ordini del giorno discussi c’era anche quello che riguardava l’emergenza idrica. E’ stato deliberato, infatti, ‘l’accorato appello – come ha detto il sindaco Marcantonio Spera – del comitato civico ‘Uniamoci per l’acqua'”. Ordine del giorno poi votato ovviamente a favore dalla maggioranza. Cosi come ha fatto Marisa Graziano, Italia Viva, all’opposizione.
Il gruppo “Per Grotta-2027”, che è tra i banchi dell’opposizione, si è invece astenuto. Il capogruppo Vincenzo Barrasso, come del resto aveva detto nella seduta di palazzo Portoghesi, però ricorda: “Nella seduta del primo agosto 2024 il Cipess (Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile) ha approvato l’assegnazione alla Regione Campania di oltre 1,9 miliardi di euro di risorse del Fondo di Sviluppo e la Coesione. 90 milioni di euro sono stati assegnati all’Irpinia per la realizzazione di opere strategiche per lo sviluppo delle Aree interne”.
Ancora Barrasso: “Il comune di Grottaminarda non ha ricevuto nemmeno un euro. Continuiamo a rimanere indietro. In compenso, ci prepariamo a una entusiasmante estate di selfie dei nostri amministratori”.