Grottaminarda, si rinnova il consiglio direttivo del forum giovani

0
419
Grottaminarda. Si rinnova il consiglio direttivo del Forum dei giovani della cittadina ufitana. E si farà conoscere venerdi 21 Aprile in una assemblea pubblica presso la sala convegni” Thomas Menino ” di palazzo Portoghesi. In quella occasione sarà presentato il piano delle attività che, il Forum, intende portare avanti nell’anno in corso.
È una presidenza in rosa, quella del Forum grottese, in quanto quella carica è ricoperta da Rebecca Capobianco. Che dice:” Il nuovo direttivo è molto entusiasta di incontrare la comunità  cittadina. Il nostro intento, durante questo percorso, sarà quello di proporre attività miste, che sappiano intrattenere e coinvolgere non soltanto i giovani, ma l’intera comunità. Il nostro piano organizzativo è articolato in 4 aree tematiche: culturali, ludiche, sportive e sociali”. Il Forum dei giovani di Grottaminarda vuol far sentire la propria voce in merito al rispetto dell’ambiente, alla condizione del lavoro, allo sport e alla salute “.
“Proporremo eventi che, speriamo, possano suscitare la curiosità dei più giovani- aggiunge ancora  Rebecca-. Il nostro augurio è di riuscire a generare, nel cuore di tutti, la giusta curiosità e lo spirito di iniziativa”. Ugualmente entusiasta l’assessora alle politiche giovanili del Comune di Grottaminarda,  Marilisa Grillo, tra l’altro vicepresidente del Forum regionale dei giovani della Campania:”Dopo quasi due anni di Covid, il nuovo forum- sottolinea Grillo- si è prontamente attivato per pianificare le attività per il 2023. E di questo sono molto contenta.
Completamente rinnovato, composto da giovani che vogliono sentirsi parte integrante della nostra comunità con grande voglia di fare. L’incontro di venerdì sarà il momento giusto per illustrare le loro idee e le proposte di cui sono capaci. Un vero e proprio tavolo di lavoro in cui potranno acquisire e potenziare i normali processi di crescita e trovare nuove vitalità”. L’assemblea pubblica si aprirà, alle ore 18, con i saluti del sindaco Marcantonio Spera, quindi proseguirà con il dialogo con la stessa assessora alle politiche giovanili e Michele Barrasso, delegato della commissione provinciale di Avellino. Le conclusioni saranno affidate a Rebecca Capobianco,  nuova presidente del Forum dei giovani locale.