Grottaminarda: sul disavanzo comunale, l’attacco di Forza Italia

0
449

Il Portavoce del Circolo Fratelli d’Italia di Grottaminarda “G. Almirante”, Gennaro Blasi, attacca l’amministrazione comunale grottese sul capitolo del disavanzo: «L’Amministrazione comunale di Grottaminarda – dice  Blasi- ha ormai intrapreso la strada che la condurrà al predissesto, in ragione dell’accertato disavanzo di oltre sei milioni di euro.

Tale procedura, sostanzialmente obbligata e che comporterà significativi disagi soprattutto ai fornitori del Comune, che patiranno sicuramente una falcidia dei propri crediti, ha però un significato politico enorme.

Infatti, oltre ad attestare lo stato pietoso delle casse comunali, attesta anche la incapacità di chi per anni quelle casse ha gestito.

C’è un tentativo, anche alquanto maldestro, che Fratelli d’Italia denuncia con forza: è il tentativo di premere il tasto “reset” per ricrearsi una verginità politica ed amministrativa.

Ma una autoassoluzione del genere non renderebbe giustizia a quel circuito sano della responsabilità che la Destra da sempre pretende da chi si occupa della cosa pubblica». Per il portavoce del circolo di Forza Italia le responsabilità vanno assegnate a quanti, tra gli attuali amministratori, a partire dal sindaco, allora vice, e l’ex assessore al bilancio, hanno fatto parte delle passate amministrazioni.