I dirigenti dei Lions: un’annata che porteremo nel cuore

0
707

Grottaminarda.  È stato un anno entusiasmante che, alla fine, ha visto trionfare i Lions ufitani,  promossi nel campionato di Promozione. Dopo gli elogi e i complimenti degli avversari, in casa giallorossa si fanno i primi bilanci. Attraverso un comunicato. Quello raggiunto era un risultato “auspicabile che ha riportato i colori della nostra amatissima città in Promozione”.

Lo staff ufitano si rivolge a tutti, con una attenzione particolare” a coloro che quest’anno ci hanno supportato”. Adesso è l’ora del  “dizionario dei buoni sentimenti, delle migliori emozioni, della bellezza delle relazioni. I Lions vogliono “condividere con voi ciò che sentiamo, quello che di questa annata porteremo sicuramente nel nostro cuore”.

I dirigenti della squadra neo promossa si sentono “in dovere” di ringraziare “i ragazzi”: i giocatori, cioè,  che “con onore ed onere” hanno indossato la maglia giallorossa. Ed hanno rappresentato “la continuità con un passato pesantissimo di storia e successi e lo hanno fatto nel migliore dei modi”.

Mustone e soci ci hanno messo, infatti, “il massimo impegno, restando se stessi “perché l’attenzione si di loro era” degna di palcoscenici più rilevanti della prima categoria “. Nel corso della stagione, prosegue il comunicato, “hanno saputo conquistarsi la fiducia e l’amore dei tifosi, per l’impegno profuso”.

E hanno costituito “il primo tassello di quella che, speriamo, possa essere la lunga storia dei Lions”. Un pensiero speciale, la società lo rivolge al mister Marco Lanza, al preparatore atletico Enzo Penta, a quello dei portieri Emilio Ianniciello, al fisioterapista Claudio Bruno: “Tutti, con professionalità e molta dedizione, hanno dato un contributo fondamentale per il successo di questa stagione”.

Gli avversari incontrati “hanno mostrato lealtà sportiva vista in campo,  e grande cortesia ed ospitalità nei nostri confronti e dei tifosi”. Così come i media locali che ” ci hanno seguito con entusiasmo e volontà di credere nelle nostre possibilità “.

I Lions vogliono essere” la squadra della città”. Sopratutto perché ” orgogliosi di schierare prevalentemente giocatori locali, tra i migliori che la nostra piazza può vantare”. Un ringraziamento anche all’amministrazione comunale, al sindaco Spera e al delegato allo sport Spinapolice” per la disponibilità data in questi mesi”. Dal presidente Uva, al suo vice Lo Chiatto,  fino ai magazzinieri e ai custodi del “Romano”, tutti sono stati impegnati per raggiungere questo risultato finale. Ed i Lions sono riconoscenti alle famiglie “che hanno compreso l’assenza per gli impegni delle partite”.

E il comunicato conclude:”Certi che insieme potremo fare cose incredibili vi ringraziamo ancora e vi aspettiamo, sperando, di vedervi a settembre sugli spalti”. Per affrontare,  tutti insieme, questo nuovo campionato.
Giancarlo Vitale