I lavoratori Asidep e Asi di Avellino: sugli stipendi solo false promesse

0
578

Avellino. Le promesse fatte ad inizio estate si sono rivelate “false e tendenziose”. Così cominciano la loro lettera, indirizzata ai vertici Asidep e Asi di Avellino, i lavoratori di Contrada Campo Fiume.

Si riferiscono agli stipendi non corrisposti da alcuni mesi, mentre noi miserabili lavoratori siamo costretti ad elemosinare, ogni volta, qualche soldo per campare”. Disagio che si fa sentire, ancora di più, in periodi di festa come questo, in cui “la mancata erogazione dello stipendio pesa ancora di più perché ti guardi intorno- scrivono i dipendenti Asidep nel comunicato- e vedi che c’è chi può e chi non può”.

Le scuse trovate dai dirigenti sono, ormai, “un esercizio retorico. Dare la colpa a chi vi ha preceduto è passata e trapassata”. Dicono, quindi,”basta alle giustificazioni”. E le ragioni sono abbastanza note. Per cui “potremo dilungarci nella descrizione dei torti e degli abusi che noi lavoratori Asidep stiamo subendo”. Si rivolgono, soprattutto, ad un “briciolo di coscienza e umanità. Fate il vostro dovere e dimostrateci che ci stiamo sbagliando”.  Adesso è il momento della verità. Il comunicato si conclude, perciò,  in questo modo:”Questo è il pensiero comune dei lavoratori Asidep”. Seguono le firme delle rsu dell’azienda.

Giancarlo Vitale