Grottaminarda. Allenamento serale per i Lions. E, poi, ancora dopodomani. Per avvicinarsi alla partita di sabato, ultima di campionato della prima categoria, girone B, contro il Cerreto.  Gli ultimi novanta minuti, che decideranno la promozione nel torneo successivo,  la Promozione, la squadra di mister Lanza la giocherà fuori casa. E conta, per affrontare la parte finale di un percorso che,finora, li ha visti protagonisti quesiti sempre in testa, sull’apporto dei suoi tifosi.

Due punti in più dei diretti avversari dell’Heraclea,  che li seguono in classifica, potrebbero essere tanti o pochi. Non ci sarà alternativa, per festeggiare, alla gara controvi beneventani: per evitare sorprese soltanto la vittoria conterà.  Il vicepresidente Marino Lo Chiatto si mostra ottimista. Intanto la società non sta caricando di troppe responsabilità i giocatori e l’allenatore.

Ma, comunque, è consapevole di metterci tutta l’attenzione possibile per raggiungere questo traguardo.
“I ragazzi sono concetratissimi- dice infatti il dirigente del Grotta, entrato a far  parte della società nel 2018- perché sanno molto bene che sabato si giocherà una finale e bisogna assolutamente vincere”.

Sopratutto per coronare un sogno durato un anno.” Per valorizzare tutti gli sforzi ed i sacrifici che abbiamo fatto”. Per la verità,  quella della squadra grottese, è una avventura cominciata sei anni, quando si decise di cominciare la scalata dalla terza categoria. Dove vinse, subito, i play off per accedere alla seconda. Stessa cosa, ancora play off, l’anno dopo. Per arrivare ad oggi. Quando si presenta una nuova occasione.

Una giovane società che ha riportato l’entusiasmo in città dopo le vicende calcistiche che avevano fatto temere la fine di una passione. Grazie ai dirigenti, ai calciatori, tutti, al mister invece sictorna a parlare di pallone ad ogni angolo di strada di Grottaminarda.  Ma i veri festeggiamenti si faranno sabato sera, al ritorno da Cerreto.
Giancarlo Vitale