I mercatini di Natale in piazza Libertà cuore pulsante della città, l’artigianato abbraccia l’enogastromia

0
614

I Mercatini di Natale ad Avellino si configurano come un’incantevole vetrina delle straordinarie espressioni dell’artigianato e dell’enogastronomia locali. Grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale, l’atmosfera delle Festività natalizie di quest’anno sarà arricchita da un programma eclettico di eventi musicali, spettacoli e momenti di svago, avvolgendo il capoluogo in un’aura festosa e coinvolgente.

Gli affascinanti Chalet, con il loro design innovativo e l’accogliente calore nordico, fungono da cornice per produttori irpini e visitatori, trasmettendo l’incanto unico del Natale e offrendo un’esperienza multisensoriale ricca di profumi, sapori, colori ed emozioni.L’”Xmas Park”, affiancato dalla suggestiva Cassa Armonica, si configura come il cuore pulsante di live jazz, gospel, pop, dj set, teatro e laboratori, coinvolgendo persone di tutte le età fino all’Epifania. Ieri, intanto, a completare la magia, l’accensione dell’albero in Corso Vittorio Emanuele, ulteriore tassello del cartellone natale cittadino.

Proiettandosi verso il futuro, i Mercatini abbracciano l’innovazione con un’area Street Food, promettendo di sorprendere i palati più raffinati attraverso la ricerca delle migliori materie prime durante l’intero periodo festivo. La magia del Natale 2023 si arricchisce ulteriormente grazie all’attenzione dell’Amministrazione alla qualità, al coinvolgimento delle eccellenze locali e all’ambiziosa volontà di rendere indimenticabile l’esperienza natalizia per gli avellinesi e i visitatori.

Rosa Bianco