IIA, Consiglio Provinciale straordinario nello stabilimento di Flumeri per discutere della vertenza

0
309

È in programma giovedì prossimo – 8 febbraio – alle ore 09.30, una seduta di Consiglio Provinciale monotematica straordinaria e urgente per discutere della vertenza dello stabilimento di Industria Italiana Autobus di Flumeri.

La riunione, allargata alla partecipazione delle organizzazioni sindacali (con le quali è stato condiviso il percorso) e dei lavoratori, si terrà all’interno della fabbrica.
“Abbiamo raccolto la sollecitazione dei sindacati di categoria che ci hanno rivolto un accorato appello, affinché le istituzioni siano al fianco dei lavoratori dello storico stabilimento di Valle Ufita – dichiara il presidente della Provincia, Rizieri Buonopane – Un invito che abbiamo subito accolto. Insieme a tutti i consiglieri provinciali è stato deciso di tenere la seduta del parlamentino all’interno della fabbrica, dopo il via libera da parte dell’azienda alla richiesta specifica dei sindacati.
Vuole essere questa la dimostrazione plastica di vicinanza ai lavoratori impegnati in questa nuova vertenza. Di qui, la decisione di uscire dal palazzo e tenere la riunione dell’assise nella sede della IIA a Flumeri. La Provincia, pur nei limiti delle proprie competenze, vuole fare la sua parte per difendere l’occupazione e favorire il rilancio dell’azienda”.