IIA, l’azienda replica a Zaolino: “Nessun timore ad effettuare confronti presso le sedi istituzionali”

La direzione aziendale:Segnaliamo che da sistema risulta aver scioperato un solo lavoratore che tra l'altro è un RSU.

0
592

Riceviamo e Pubblichiamo da Industria italiana Autobus: “Dobbiamo nostro malgrado ritornare su quanto dichiarato dalle organizzazioni sindacali in replica alla nostra ultima precisazione su quanto dichiarato dalle organizzazioni sindacali in replica alla nostra ultima precisazione.

“In seguito ai controlli effettuati che hanno interessato anche il sistema della Gestione delle Presenze, risulta quanto segue: alle ore 14.20 Il Direttore di Stabilimento insieme al Responsabile della Manutenzione si recavano nell’area verniciatura per verificare quanto riportato, dopo gli interventi di areazione i lavoratori tornavano alle normali attività alle ore 15,00”.

“Queste informazioni sono riscontrabili sul Sistema di Gestione delle presenze, alle 16,30 appare nella bacheca sindacale il volantino da voi pubblicato che evidentemente costituisce una comunicazione “postuma” di uno sciopero che si dovrebbe essere tenuto tra le ore 14,20 (intervento del Direttore di Stabilimento) e le ore 15,00 (ripresa delle attività da parte dei lavoratori).

A tal fine segnaliamo che da sistema risulta aver scioperato un solo lavoratore che tra l’altro è un RSU. In relazione a quanto affermato dal Segretario Zaolino, Industria Italiana Autobus ci tiene a rassicurarlo che non ha alcun tipo di timore ad effettuare confronti o incontri presso le sedi istituzionali (cosa a cui per altro non si è mai sottratta), ma continua piuttosto a prediligere l’amor di verità ritenendola una più efficace tutela della propria immagine”.