Il Comune si apre ai giovani: nuovo sportello e servizio civile attivo

0
771

Questa mattina, presso il comune di Avellino, è stato presentato lo sportello interamente dedicato alle politiche giovanili.

Questo info-point, attivo a partire da oggi, rappresenterà il canale ufficiale a cui i giovani avellinesi potranno rivolgersi per acquisire tutte le informazioni riguardanti le azioni, le mission e i progetti che, di volta in volta, saranno implementati dall’assessorato alle Politiche giovanili .

Uno sportello dedicato ai giovani, accogliente e innovativo, dove le ragazze e i ragazzi della città saranno accolti da personale proveniente dall’associazione Nuova Dimensione, formato allo scopo di avvicinare i giovani alle diverse attività, favorendo una fattiva quanto fondamentale partecipazione degli stessi alla vita amministrativa.

Lo sportello entrerà sin da subito nel vivo della sua operatività: dalle 10 alle 13, i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni, entro e non oltre il 26 gennaio , potranno essere assistiti nella presentazione delle domande di partecipazione al bando di Servizio Civile presso il  Comune di Avellino.

Parliamo di una importantissima novità in quanto saranno ben sessantasei i giovani selezionati ai quali verrà offerta la possibilità di svolgere le attività di servizio civile presso il nostro ente.

Ci avviciniamo, cosi, agli Stati Generali delle politiche attive dedicate ai ragazzi della città.