“Il Coordinatore nell’emergenza”, il corso a San Potito

0
1260

 

Sabato 1 e domenica 2 aprile 2017 si svolgerà a San Potito Ultra (Av) il 1° Modulo del corso di formazione denominato: “Il Coordinatore nell’emergenza”.
Il corso sarà tenuto dalla federazione nazionale COOPER per mezzo di docenti esperti e qualificati nel settore sicurezza e protezione civile di ventennale esperienza, coadiuvati dalla locale Associazione di Volontariato di Protezione Civile “Irpinia” che è affiliata alla federazione COOPER sin dalla sua nascita.
Il corso si svolgerà a San Potito Ultra (Av) e le lezioni si svolgeranno nella splendida sede operativa del Volontariato di Protezione Civile “Irpinia”.
Giungeranno partecipanti dall’intera Regione Campania, dal sud Italia, dalla Toscana e l’attesissimo Gruppo Comunale di Protezione Civile di Mentana (Roma), con cui il gruppo di Protezione Civile di San Potito Ultra è gemellato.
Questa sarà una tappa di pura, autentica formazione e conoscenza in merito al coordinamento di situazioni emergenziali ed al ruolo di coordinatore.
A gestire l’appuntamento formativo sarà la Federazione COOPER; Tale federazione è nata per raggruppare insieme le varie realtà del Volontariato partendo dal settore della Protezione Civile. COOPER è una Organizzazione Nazionale aperta alla condivisione con le altre realtà del Volontariato Nazionale di un progetto per lo sviluppo della cultura della Solidarietà. I lavori inizieranno sabato 1 aprile 2017 alle ore 9:00.
Il Volontariato di Protezione Civile “Irpinia” di San Potito Ultra (Av), a questo punto si colloca in una situazione di lungimiranza verso discorsi e percorsi formativi in materia di protezione civile dando lustro ad iniziative di questo tipo. L’auspicio che iniziative del genere possano servire da stimolo non solo alle amministrazioni locali di competenza, ma anche ai cittadini, perché in quanto tali, rappresentano il primo baluardo di difesa dai rischi e soprattutto sono il primo tassello in un vero e proprio autentico discorso di prevenzione.

Ogni cittadino è attore di protezione civile!!!

La protezione civile sei anche TU!!!!